[Gfoss] shp2pgsql: da Polygoni a multipolygon

Federico De Pieri federico a dpastudio.com
Gio 12 Giu 2008 18:29:22 CEST

Ciao a tutti,
Non capisco il motivo per cui quando importo con shp2pgsql uno shape
contenete poligoni poi mi ritrovo nel geodb la geometria trasformata in
multipolygon, nel senso che pur mantenendo separati i poligoni tra di
loro ( quindi crea un record per ogni poligono) se verifico il tipo di
geometria con astext(the_geom) ottengo che ogni poligono è diventato un
multipolygon (con un solo elemento, naturalmente).

$ shp2pgsql -s 26591 r23001AI00.shp prova miodb | psql -d miodb
Shapefile type: Polygon
Postgis type: MULTIPOLYGON[2]
BEGIN

solo per curiosità....qualcuno mi sa spiegare il perchè ?
grazie
ciao
federico