[Gfoss] import file wkt+csv

Francesco Massa massa80 a gmail.com
Mer 11 Giu 2008 00:15:50 CEST

Salve a tutti.
Ho da poco reperito dei dati cartografici in formato WKT: in particolare ho
un file WKT  contenente le coordinate dei punti delle geometrie col relativo
SRID e un file CSV associato contenente le informazioni per così dire non
geometriche (gid,name,area,perimentro,ecc).

Probabilmente la questione risulterà banale a molti, ma come posso
importartli, ad esempio, in postgresql?

Al momento la procedura che ho utilizzato è stata quella di costruirmi le
insert editando il file wkt e facendole eseguire via pgsql, dopo aver creato
la tabella con le informazioni presenti nel file CSV. Risultato discreto, ma
certo non veloce.

E' la prima volta che mi imbatto in questo tipo di dati: WKT+CSV
(associato).
 Qualcuno conosce un modo più svelto/elegante/funzionale per importare
questi dati?
Tenete conto che i file sono parecchi...e piuttosto "voluminosi" (leggi:
200Mb in totale)

Grazie mille per qualunque consiglio.

Francesco Massa