[Gfoss] A proposito di QGis...

Federico De Pieri federico a dpastudio.com
Ven 6 Giu 2008 10:21:51 CEST

Paolo Cavallini ha scritto:

> il supporto a ECW dipende da GDAL, non da QGIS.

Infatti quando ho compilato le GDAL ho inserito l'estensione ecw e
infatti gdal-config --formats lo conferma :

/.. gdal-config --formats
gxf gtiff hfa aigrid aaigrid ceos ceos2 iso8211 xpm sdts raw dted mem
jdem envisat elas fit vrt usgsdem l1b nitf bmp pcidsk airsar rs2 ilwis
rmf rik leveller sgi srtmhgt idrisi gsg ingr ers jaxapalsar dimap gff
cosar pds adrg coasp tsx terragen wcs wms bsb ecw jpeg2000 gif jpeg png
pcraster grass./

Ma Qgis continua a non considerarmi l'estensione ecw tra le mie scelte
quando tento di aprire un raster...forse installando dai repository si è
installato una versione "standard" di GDAL senza l'estensione ECW? se
così fosse la mia domanda è sempre quella : come faccio per fare in modo
che QGis punti alle GDAL che ho compilato?? devo forse eliminare
l'installazione fatta dai repository e rifare tutto con Cmake ( che non
so ancora usare :( :(  ) ???
grazie ancora.
ciao
federico