[Gfoss] topologia in Postgis

tommaso.db tommasodb a gmail.com
Ven 6 Giu 2008 01:01:22 CEST

ciao a tutti,

scrivo per chiedere un chiarimento riguardo la topologia in POSTGIS.
Sulla homepage ci sono tutte le istruzioni -sebbene abbastanza incomplete-
per attivare e utilizzare le funzioni topologiche (versione pre alfa...),
poi però nella WISH LIST compare: "finire il supporto per la topologia"
ed in molti messaggi nella loro ML, l'ultimo dello scorso dicembre, viene
ribadito che la topologia non è completamente supportata. La stessa cosa si
dice in un messaggio nella nostra ML, di febbraio.

Insomma, non mi è chiaro cosa funziona e cosa no. Io, ad es, vorrei
importare dei dati non geometrici (si dice così?), cioè vertici, nodi e
tutte le relazioni necessarie, e poi ricostruirne le geometrie (poligoni e
linee) con le funzioni topologiche.  Si tratta di un grosso database della
NAVTEQ costruito per lavorare in ORACLE.

Ripeto, la cosa sembra teoricamente fattibile, ma lo è davvero? inoltre la
carente documentazione è un ostacolo, almeno per me (facendo delle prove mi
sono subito arenato...%-|)

ciao,
tommaso