[Gfoss] Regole ML (era: Re: Argomenti per lista GFoss (e anche per fuori dalla lista))

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 3 Giu 2008 12:55:57 CEST

Cristiano Giovando ha scritto:
> Buon lunedì a tutti,

> Me lo son perso io oppure non esiste un manifesto che descriva le
> regole della mailing list? Questo sarebbe utile da linkare al fondo di
> ogni messaggio o sulla pagina di registrazione, cosicchè uno possa
> decidere se iscriversi e quando un messaggio è considerato spam o
> meno.

Salve.
Per cortesia, non perdiamoci in polemiche inutili (e anche fastidiose
per molti).
Cristiano ha ragione, non c'e' un manifesto della lista; questa va
considerata una promanazione di GFOSS.it, che ha degli scopi piuttosto
chiari (http://www.gfoss.it/drupal/statuto):

"L'associazione ha lo scopo di:
    * favorire lo sviluppo, la diffusione e la tutela del software
esclusivamente libero ed open source per l'informazione geografica
    * promuovere gli standard aperti per l'informazione geografica, il
libero accesso ai dati geografici ed il trasferimento tecnologico"

Ho aggiunto quanto sopra a
http://www.faunalia.com/cgi-bin/mailman/listinfo/gfoss
Tutto quello che va in questa direzione e' apprezzato, quello che va in
direzioni diverse puo' esserlo meno. Chiedo a tutti di:
- mantenere toni cortesi, senza lasciarsi prendere dalle polemiche
- scrivere di quello che, a loro (sindacabile ;) ) giudizio favorisce
quanto sopra.
Detto cio', la lista non e' moderata ne' filtrata. Spero (e credo)
proprio si riesca a mantenerla tale.
Salutoni!
--
Paolo Cavallini, see: * http://www.faunalia.it/pc *