[Gfoss] Problema Installazione gvSIG 1.1

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 31 Lug 2008 18:10:11 CEST

gianni ha scritto:
> Ciao a tutti, ho installato la versione in oggetto di gvSIG su Ubuntu
> 7.10 gutsy e fin qui nessun problema. Poi appena l'ho avviato alcune
> finestre mi compaiono prive di comandi, esempio dopo avere selezionato
> il comando Preferenze dal menù principale.
> Preventivamente ho installato :
> - jre-1_5_0_12-linux-i586.bin
> - jai-1_1_3-lib-linux-i586-jre.bin
> - jai_imageio-1_0_01-lib-linux-i586-jre.bin
> che ho trovato sempre sullo stesso sito.
> Anche se devo dire ho qualche perplessità, soprattutto sulle librerie
> Jai.

> [...]

Ti consiglio di installare la versione completa della 1.1.1 (all-included):
http://www.gvsig.gva.es/fileadmin/conselleria/images/Documentacion/descargas/ficheros/11/gvSIG-1_1_1-linux-i586-withjre.bin
questa ti installa tutto (jre, jai e jai image i/o)
e poi ti fai l'update alla 1.1.2:
http://www.gvsig.gva.es/fileadmin/conselleria/images/Documentacion/descargas/ficheros/11/gvSIG-update-1_1_2-linux-i586.bin
Per il supporto di ulteriori formati raster, ecc. installa poi il Raster
Pilot:
http://www.gvsig.gva.es/fileadmin/conselleria/images/Documentacion/descargas/ficheros/Extensiones/gvSIG-1_1_x-raster_pilot-BN7-linux-i586.bin
mentre per i tool di Sextante:
http://sextantegis.googlecode.com/files/sextante_v052.jar