[Gfoss] Problema Installazione gvSIG 1.1

gianni gianni.bia a tin.it
Gio 31 Lug 2008 17:04:50 CEST

Ciao a tutti, ho installato la versione in oggetto di gvSIG su Ubuntu
7.10 gutsy e fin qui nessun problema. Poi appena l'ho avviato alcune
finestre mi compaiono prive di comandi, esempio dopo avere selezionato
il comando Preferenze dal menù principale.
Preventivamente ho installato :
- jre-1_5_0_12-linux-i586.bin
- jai-1_1_3-lib-linux-i586-jre.bin
- jai_imageio-1_0_01-lib-linux-i586-jre.bin
che ho trovato sempre sullo stesso sito.
Anche se devo dire ho qualche perplessità, soprattutto sulle librerie
Jai.

Se digito # java -version viene visualizzato :
java version "1.5.0_12"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build 1.5.0_12-b04)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_12-b04, mixed mode, sharing)

Nel log di gvSIG non mi compare nulla a proposito di JAI, per questo ho
qualche sospetto che non sia andata a buon fine l'installazione.
Per installare le 2 librerie jai mi sono posizionato all'interno della
cartella /usr/lib/j2re1.5-sun e ho esguito prima il file
jai-1_1_3-lib-linux-i586-jre.bin poi a seguire
jai_imageio-1_0_01-lib-linux-i586-jre.bin.

Ho fatto giusto.....a me sembra di si però non funziona.

Ho anche provato ad aggiornare alla versione 1.1.2 di gvSIG ma il
risultato finale non è cambiato.

Qualcuno mi sa aiutare per favore.

Grazie.

Gianni Bianconi