[Gfoss] Problema sovrapposizione tra C.T.R. e GPX in QGIS

Marco Pasetti marco.pasetti a alice.it
Mer 30 Lug 2008 21:46:36 CEST

Ciao Massimo,

>mi rendo conto che la "guida"  forse non è molto molto semplice
>ma "come da titolo"  :  -
>utilizzando_i_7_parametri_per_la_trasformazione_di_Helmert_impostati_dall'utente

>... si tratta di dare la possibilità all'utente di creare una location con
>dei "nuovi" parametri di trasformazione
>e non quelli usati nei codici epsg.

>..mi sa che  lo scopo dell'how to  è stato frainteso   :-(

don't worry :)
la tua osservazione è giusta, l'articolo sulla wiki è molto completo e ben
fatto
quello che volevo osservare è che per chi vuole impostare una generica (ma
sufficientemente precisa) proiezione GB, è molto più comodo utilizzare la
"seconda strada"
sarebbe più completo, in questo senso, completare l'articolo mettendo il
metodo rapido e specificando che, per chi vuole essere proprio preciso, la
procedura più corretta in assoluto è quella di settare "a mano" i parametri
per la trasformazione di Helmert

Buone vacanze :)

Marco