[Gfoss] qualcuno è interessato ad avere una licenza per geodati ?

Maurizio Trevisani M.Trevisani a arpat.toscana.it
Mar 29 Lug 2008 20:19:50 CEST

Sono interessato alla definizione/disponibilità di una licenza per la
fruizione di dati e geodati in forma libera. I dati che vorremmo divulgare
sono quelli del SIRA (http://sira.arpat.toscana.it/), e vorremmo una licenza
in linea con quanto prefigurato da D.Lgs.195 e Inspire. Evidentemente una
eventuale licenza dovrebbe poi essere approvata dal nostro ufficio legale, e
poi decretata dal nostro Direttore Generale. Abbiamo posto il problema della
licenza anche in sede di tavolo CNIPA dei dati territoriali e al Servizio
Geografico della Regione Toscana.

Ciao,
grazie,
Maurizio
Maurizio Trevisani

ARPAT
via Nicola Porpora 22 - 50144 Firenze
tel  +39 (0)55  3206484
cel  +39   328  0168071
fax  +39 (0)55  3206324

Mentre l’acqua del rubinetto è controllata dall’Asl una volta al mese, le
multinazionali dell’acqua se la AUTO-certificano una volta ogni 3-4 anni.
Quali sono le voci che compongono il costo di una bottiglia d’acqua? Cioè
qual’è la voce che più fa lievitare il costo? La pubblicità, seguita dal
trasporto, la plastica, l’etichetta, la colla dell’etichetta mentre la voce
che meno influisce sul costo finale è proprio l’acqua contenuta nella
bottiglia. Pochi anni fa, da una verifica sulla qualità dell’acqua, 87 marche
su 89 esaminate sono state trovate fuori legge!

Risposta a: < andrea giacomelli>