[Gfoss] Collezione (nel Wiki) di materiale su geodesia?

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mar 29 Lug 2008 13:44:53 CEST

Ciao,

ho ricevuto una paio di domande tecniche di una persona
(italiana) che vorrebbe studiare un po' i seguenti argomenti.
Mi ha detto che parte pratticamente da zero...:

a) Teoria generale su:
       - sistemi di coordinate
       - sistemi di riferimento, in particolare differenza tra
inquadramento e taglio cartografico
       -  Non gli aspetti tecnici/matematici ma un'introduzione
semplice possibilmente per immagini.
       -  Esempi da Italia e qualche provincia (p.e. Trentino) con le differenze
b) Trasformazioni di sistemi coordinate e riferimento

-> in lingua italiana...

Secondo me sarebbe perfetta una box "didattica" su
  http://wiki.gfoss.it/index.php/Gfoss_Italia
con qualche link utile. Riusciamo a costruire una pagina di links?

Grazie,
Markus