[Gfoss] aiuto su servizio hosting

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mar 29 Lug 2008 13:08:15 CEST

On Tue, Jul 29, 2008 at 10:11:31AM +0200, marcobrizz77 a alice.it wrote:
> Ciao a tutti,
> avrei bisogno di un vostro aiuto per capire alcune cose sui servizi
> hosting. Avrei la necessità di gestire via internet un database
> (che sono riuscito ad impostare anche grazie ai vostri consigli)
> Postgresql/PostGIS tramite phppgadmin e inoltre avrei bisogno di
> provare a mettere in rete un semplice progetto con p.mapper (alcuni
> dati puntano al database). Ora i miei problemi sono vari. A chi
> rivolgermi, cosa chiedere (servizio hosting o altro che possa essere
> suff. per le mie esigenze) e avere un'idea dei prezzi. Ho cercato
> [...]

Il mio consiglio e' evitare come la peste i servizi di hosting
shared, sono poco flessibili e difficilmente mettono a disposizione
postgres. Io cercherei un servizio di virtual server - se il progetto non richiede
performance particolari - oppure un dedicated host in caso contrario.
L'ultima soluzione e' la piu' costosa e ci dovresti dedicare
non meno di 7-800 euro/anno.

--
Francesco P. Lovergine