[Gfoss] aiuto su servizio hosting

marcobrizz77 a alice.it marcobrizz77 a alice.it
Mar 29 Lug 2008 10:11:31 CEST

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto per capire alcune cose sui servizi hosting.
Avrei la necessità di gestire via internet un database (che sono riuscito ad impostare anche grazie ai vostri consigli)  Postgresql/PostGIS tramite phppgadmin e inoltre avrei bisogno di provare a mettere in rete un semplice progetto con p.mapper (alcuni dati puntano al database).
Ora i miei problemi sono vari. A chi rivolgermi, cosa chiedere (servizio hosting o altro che possa essere suff. per le mie esigenze) e avere un'idea dei prezzi.
Ho cercato qualcosa in rete ma un principiante come me ha bisogno di qualche consiglio per orientarsi un minimo. Ho cercato dal sito di postgresql e ho visto che c'è una pagina dedicata ai servizi di hosting ma non capisco quale potrebbe fare per me. Alcuni sembrano che abbiano già postgresql ma non si capisce se c'è anche postgis (e non so se aggiungere un software costi molto; idem per mapserver/p.mapper)!!!
Insomma qualsiasi suggerimento è graditissimo !!!
Grazie

Marco B.

Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM! <http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer>