[Gfoss] confusione coordinate e sistemi di riferimento

Enrico Lambertini lamba84 a gmail.com
Dom 27 Lug 2008 12:26:31 CEST

grazie a tutti, purtroppo per la mia ignoranza non sono riuscito a
modificare le proiezioni della mappa raster in qgis, in quanto non posso
personalizzare le stringe, e se inserivo nelle proprietà epsg:23032 non
ottenevo nulla, ho ovviato modificando il file tfw del tif sottraendo
4000000 alle y e 1000000 alle x, ora l'errore è di ca. 50 mt sulle x e 180mt
sulle y...
vi è il modo di trovare il valore esatto da  sottrarre ho sto proprio
sbagliando concettualmente?
scusate e abbiate pazienza
grazie

enrico

p.s. alla fine ho risolto con precisione utilizzando la tralslazione trovata
in questa vecchia discussione
http://listserv.unipr.it/pipermail/grass-italia/2005-December/001372.html

*Gauss-Boaga Ovest -> UTM*
*>* UTM*_X = GB1_X - 999947.00