[Gfoss] Import dei dati PostGIS su GRASS

Emilia Venturato venturato a faunalia.it
Gio 24 Lug 2008 18:56:16 CEST

Luca Manganelli ha scritto:
> Scusate la domanda banale, ma...
> come si importano i dati di PostGIS su GRASS?

Io tempo fa ho provato una ricetta magica...

1. aprire qgis
2. caricare il layer di postgis
3. caricare il layer di grass su cui vuoi i dati
4. attivare la modifica sul layer postgis
5. selezionare tutto o solo i dati che ti interessano
6. scegliere l'icona per il 'copia'
7. selezionare lo strato di grass
8. incolla

Mi e' sembrato magico.
Se la struttura della tabella dei dati era uguale copiava tutto,
altrimenti solo le geometrie.
Magari non e' la soluzione piu' elegante per importare tutto un vettore
ma e' molto utile se vuoi per esempio importarne solo una selezione e
copiare pezzi da un vettore all'altro.

ciao
lia