[Gfoss] Problemi di performance con PostGres 8.3 e PostGIS 1.3.3

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Gio 24 Lug 2008 14:21:30 CEST

Alcuni suggerimenti:

1)
>SELECT civici.*
>FROM civici,  catasto
>WHERE NOT Contains(civici.the_geom, catasto.the_geom);

Invertendo l'ordine i tempi restano immutati ?

... NOT Contains(catasto.the_geom, civici.the_geom);

2)

in altri contesti suggerivano di usare questa:
>- use the ST_ContainsPrepared(g1,g2) ...

[http://postgis.refractions.net/pipermail/postgis-users/2008-January/018342.html]

3)
Puoi indicare che tipo di geometria e numero di elementi sono
catasto.the_geom e  civici.the_geom ?

civici posso immaginare che siano punti, ma catasto.the:geom sono poligoni ?

Sapere quanti elementi sono aiuta a capire se ci mette tanto perche'
e' semplicemente molta roba.
Comunque a livello regionale, e' ragionevole che certe operazioni
richiedano qualche ora.

E su questo incide anche la macchina.
..dual Xeon 3,0 Ghz e 2 GB..

dual processor o dual-core ?