[Gfoss] Parametri bacino

Patti Giuseppe geognu a infinito.it
Mer 23 Lug 2008 14:54:48 CEST

andrea antonello ha scritto:

> Usi l'ultima versione, cioe' Udig con update site di JGrass come descritto qui:
> http://jgrass.wiki.software.bz.it/jgrass/Installation

Si
> Su che sistema operativo lavori?

Ubuntu hardy 32 bit
> Come si vede sul sito di JGrass le GUI non sono ancora complete (le
> priorita' sono altre e aspetto ancora che qualcuno si offra
> volontario).

Lo sapevo ma per alcuni comandi ho l'indicazione esplicita del fatto che
la gui non sia ancora stata sviluppata, per quelli nei quali comunque
una maschera viene aperta ho dato per scontato (forse ingenuamente) che
fosse completamente implementata
> La console funziona bene (e ci stiamo lavorando parecchio):
> 1) hai configurato bene l'environment di GRASS:
> http://hydrologiclady.blogspot.com/2008/03/how-to-set-console-environment-in.html
> 2) poi puoi lanciare ogni tipo di comando:
> http://jgrasstechtips.blogspot.com/2008/02/how-to-understand-jgrasss-console_4580.html
>
> jgrass h.pitfiller --help
>
> Spero questo ti aiuti.

Ok adesso mi ci metto.
> Il GFOSSaro in realta' sono piu' di uno.
> Progetti come JGrass hanno bisogno di persone che li testino e che per
> grazia concessa ogni tanto scrivano anche due righe di documentazione
> riguardante quello che fanno.
> Provare senza leggere la documentazione e dire che non funziona e' una
> cosa inaccettabile.
> Noi stiamo lavorando duro per fare funzionare le cose e non avere dei
> feedback costruttivi e' veramente frustrante.
>
> Detto questo, a domande relative a JGrass rispondo in mailinglist di
> JGrass, in modo da costruire un archivio da utilizzare per gli utenti.

> [...]
Lungi da me ogni intenzione di screditare o sminuire il lavoro fatto,
credo di essere stato frainteso. Ben vengano i progetti di questo tipo,
purtroppo pecca mia non essere a conoscenza della presenza di una
mailing list, mentre come succede anche in altri casi a volte la doc è
sparpagliata su vari siti e quando si hanno scadenze prossime non si ha
sempre il tempo di spulciare tutti i risultati di google per trovare una
soluzione. Spero di pervenire alla soluzione del problema che sto
affrontando, ringrazio tantissimo tutte le persone che hanno fornito
suggerimenti e ancor più tutte quelle che stanno lavorando duramente al
progetto. Sarò ben lieto di riportare la mia (spero a questo punto
positiva) esperienza per dare un buon feedback al progetto.

Risalutoni!