[Gfoss] Parametri bacino

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mer 23 Lug 2008 12:07:41 CEST

> Ok allora cerchiamo di capie come mai non funziona. Io apro l'interfaccia
> grafica e cerco innanzitutto di fare il depittaggio.

Usi l'ultima versione, cioe' Udig con update site di JGrass come descritto qui:
http://jgrass.wiki.software.bz.it/jgrass/Installation

Su che sistema operativo lavori?

> Anche se clicco su una
> mappa del catalogo il campo rimane sempre vuoto e mi si apre la maschera che
> dice: bisogna inserire il valore in: (dal che deduco che non rileva la
> selezione). La stessa cosa succede per tutti i moduli con gui. Allora cerco
> la consolle e....non c'è più, o meglio c'è un editor di console ma non è una
> console dalla quale lanciare comandi diretti tipo h.pitfiller infile
> outfile.....

Come si vede sul sito di JGrass le GUI non sono ancora complete (le
priorita' sono altre e aspetto ancora che qualcuno si offra
volontario).

La console funziona bene (e ci stiamo lavorando parecchio):
1) hai configurato bene l'environment di GRASS:
http://hydrologiclady.blogspot.com/2008/03/how-to-set-console-environment-in.html
2) poi puoi lanciare ogni tipo di comando:
http://jgrasstechtips.blogspot.com/2008/02/how-to-understand-jgrasss-console_4580.html

jgrass h.pitfiller --help

Spero questo ti aiuti.

> Se il gfossaro al quale funziona bene vuole intervenire accetto con piacere
> aiuto.

Il GFOSSaro in realta' sono piu' di uno.
Progetti come JGrass hanno bisogno di persone che li testino e che per
grazia concessa ogni tanto scrivano anche due righe di documentazione
riguardante quello che fanno.
Provare senza leggere la documentazione e dire che non funziona e' una
cosa inaccettabile.
Noi stiamo lavorando duro per fare funzionare le cose e non avere dei
feedback costruttivi e' veramente frustrante.

Detto questo, a domande relative a JGrass rispondo in mailinglist di
JGrass, in modo da costruire un archivio da utilizzare per gli utenti.

Andrea

> Rigrazie

>>> ecc (finiscono tutti per ft) oppure se le funzionalità sono implementate