[Gfoss] qgis e postgres

Marco Pasetti marcopstt a gmail.com
Mar 22 Lug 2008 11:59:45 CEST

Ciao Vale,

>ho fatto un db spaziale molto semplice in postgres/postgis contenente
>dati di dissesti, ora vorrei trovare il modo per collegare il db a un
>progetto di qgis.
>Provo a spiegarmi meglio .... quando consulto i dati alfanumerici del
>mio db vorrei poter aprire qgis e posizionarmi direttamente
>sull'elemento geografico d'interesse.
>C'č qualcuno che mi puņ dare una mano?

non so se ho centrato il problema, comuque provo a risponderti: io andrei a
creare un layer vettoriale con grass importando il database tramite v.in.db

v.in.db table=nome_tabella driver=pg database=nome_db_con_path
x=campo_contenente_valore_x y=campo_contenente_valore_x
key=campo_chiave_del_db output=nome_layer

a questo punto, importato il layer, puoi utilizzare gli strumenti di qgis
per creare tutte le query che vuoi, visualizzare i punti di interesse con il
loro nome, codice... oppure visualizzarli in funzione di un parametro/campo
specificato... etc...

prova a creare il layer prima di tutto, poi fammi sapere,

Marco