[Gfoss] identify su mapserver: mapfile

Giuseppe Campagna giuseppecampagna a hotmail.com
Mar 22 Lug 2008 11:43:42 CEST

ho bisogno nuovamente del vostro aiuto!
sto creando il mapfile da utilizzare con mapserver, e dovrei configurare un
layer (shapefile), di tipo vettoriale, per poi effettuare un identify. ho
provato a impostare i metadati per effettuare l'identify. In formato gml
sono riuscito a far funzionare tutto, ma non capisco come fare a impostare
gli altri formati di output ( xml, html, text ). In questo esempio, anche se
imposto come output xml, utilizzando la libreria geotools, vedo che
mapserver ritorna i dati o sotto forma di text/plain o gml, come faccio a
specificare gli altri formati e c' un modo per dire solamente quale campi
voglio che mi restituiscano un valore?

Il risultato ottenuto da questo esempio in formato text  del tipo: "Layer
'provincie' Feature 6:" dove il 6  il primo campo dello shp (FID). come
faccio a impostare quale campi voglio far visualizzare?

 Per effettuare un'identify  necassario specificare un template? Perch mi
sono accorto che se non aggiungo il template al mapfile non posso effettuare
l'identify.
il mio template  questo:
    <li> item 1 is [NOME]
    <li> and item 2 is [COD]

i miei metadati nel mapfile relativo al layer
 METADATA
      'wms_title'         'provincie'
      'wms_srs'          'EPSG:3003'
      'legendicon'       'images/legend/test.png'
      'wms feature info mime type' 'xml/plain'

      #tutti i campi dello shp
      #'gml_include_items'     'all'
       #specificare solo i campi che si vuol far vedere
       'gml_include_items'     'NOME,COD'
    END

Visto che ci sono vi chiedo un ultima cosa: per effettuare l'identify uso la
libreria geotools e in particolare la classe GetFeatureInfoResponse, ma
questa mi ritorna un file. Esiste qualche altra classe/metodo, che mi
ritorna qualcosa del tipo nomeCampo/valore ?

grazie in anticipo.
ciao
Peppe