[Gfoss] identify su mapserver: mapfile

Giuseppe Campagna giuseppecampagna a hotmail.com
Mar 22 Lug 2008 11:43:42 CEST

ho bisogno nuovamente del vostro aiuto!
sto creando il mapfile da utilizzare con mapserver, e dovrei configurare un
layer (shapefile), di tipo vettoriale, per poi effettuare un identify. ho
provato a impostare i metadati per effettuare l'identify. In formato gml
sono riuscito a far funzionare tutto, ma non capisco come fare a impostare
gli altri formati di output ( xml, html, text ). In questo esempio, anche se
imposto come output xml, utilizzando la libreria geotools, vedo che
mapserver ritorna i dati o sotto forma di text/plain o gml, come faccio a
specificare gli altri formati e c'è un modo per dire solamente quale campi
voglio che mi restituiscano un valore?

Il risultato ottenuto da questo esempio in formato text è del tipo: "Layer
'provincie' Feature 6:" dove il 6 è il primo campo dello shp (FID). come
faccio a impostare quale campi voglio far visualizzare?

 Per effettuare un'identify è necassario specificare un template? Perchè mi
sono accorto che se non aggiungo il template al mapfile non posso effettuare
l'identify.
il mio template è questo:
    <li> item 1 is [NOME]
    <li> and item 2 is [COD]

i miei metadati nel mapfile relativo al layer
 METADATA
      'wms_title'         'provincie'
      'wms_srs'          'EPSG:3003'
      'legendicon'       'images/legend/test.png'
      'wms feature info mime type' 'xml/plain'

      #tutti i campi dello shp
      #'gml_include_items'     'all'
       #specificare solo i campi che si vuol far vedere
       'gml_include_items'     'NOME,COD'
    END

Visto che ci sono vi chiedo un ultima cosa: per effettuare l'identify uso la
libreria geotools e in particolare la classe GetFeatureInfoResponse, ma
questa mi ritorna un file. Esiste qualche altra classe/metodo, che mi
ritorna qualcosa del tipo nomeCampo/valore ?

grazie in anticipo.
ciao
Peppe