[Gfoss] problema pmapper

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Lun 21 Lug 2008 17:17:48 CEST

On Mon, Jul 21, 2008 at 04:50:03PM +0200, Luca Delucchi wrote:

> Qual'è la soluzione migliore? ho una situazione un po' incasinata nella
> cartella /var/www, secondo me sarebbe bene far diventare proprietario di
> tutto www-data e questo dovrebbe far parte del gruppo luca (mio utente)
> che ne dite? tra l'altro ho un problema nell'inserire www-data al group
> luca..

Forse e' preferibile rendere la directory con i file temporanei
scrivibile al gruppo www-data (cosi' Apache puo' scriverci) e
luca farlo partecipare al gruppo www-data, cosi' puoi agire sui
file temporanei.

adduser luca www-data     # poi fai logout/login

Tutti gli altri file/directory invece sono del webmaster, quindi
luca.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy