[Gfoss] Cercasi Proxy-WMS

Simone Giannecchini simboss1 a gmail.com
Lun 21 Lug 2008 15:13:06 CEST

Ciao Andrea,
confesso di aver seguito solo superficialmente la discussione ma provo cmq a
dare due consigli.

Quello che stai cercando di fare si chiama cascading WMS ed č previsto se
non erro dalla specifica WMS. E' una cosa parecchio interessante che avevo
pensato da tempo di aggiungere a GeoServer ma per ora vista la mancanza di
time/funding non sono mai andato oltre un po di analisi.
Il modo relativamente semplice di farlo sarebbe riutilizzare il plugin WMS
di geotools e, lavorando a livello di configurazione del geoserver usarlo
per esporre layer WMS come coverage. A quel punto il renderer si occuperebbe
di sovrapporre le immagini correttamente. Sarebbe interessante aggiungere
capacita' di vero proxy, ossia un po di caching server side per migliorare
il tempo di risposta. Qui magari un occhio a geowebcache non guasterebbe.
Sarebbe interessante se questa cosa partisse come un progetto OS....

Ciao,
Simone.

On Sun, Jul 20, 2008 at 1:25 PM, Andrea P. <peri.rtoscana at gmail.com> wrote:

> Infatti,
>
> anche se forse ci potrebbero essere alcuni margini di manovra.
> Infatti potrebbe essere altrettanto sensato dare una risposta a un identify
> che sia un drill-down di tutti gli strati che abbiano medesimo
> identificativo.
>
> Grazie per i suggerimenti,
>
> Ciao

Eng. Simone Giannecchini