[Gfoss] ISTAT, 2008, Le tecnologie dell___informazione e della comunicazione nelle amministrazioni locali

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 21 Lug 2008 09:15:45 CEST

Andrea Peri ha scritto:

> Forse sono stati un po' frettolosi nel fare certe scelte e non hanno
> considerato tutte le variabili in gioco.

Comunque sia, mi pare corretto chiedere, in tutte le occasioni in cui
questo si renda (purtroppo) necessario, che chi fa queste scelte si
ponga come *prerequisito* non opzionale l'accessibilita' della soluzione
da parte di tutti i cittadini (persino di quelli che non usano il
sistema operativo piu' diffuso).
La cosa comica e' che poi internamente ad es. ISTAT usa R per fare le
elaborazioni...
Come sempre: non per polemica, ma per migliorare il mondo.
Al minambiente stanno raccogliendo anche le nostre critiche, e penso che
questo sia un bene:
http://www.pcn.minambiente.it/PCN/dicono_di_noi.htm
Saluti.
pc