[Gfoss] Fwd: Cercasi Proxy-WMS

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Dom 20 Lug 2008 11:57:56 CEST

>Scusate, ma per questo tipo di cose non vi tornerebbe pił utile
>qualcosa che implementi il protocollo OGC/WMC?

Grazie dell'info.

Prima di replicare, mi sono dato una rapida "scorsa" alle regole
implementative dell' OGC/WMC per sicurezza.

Il protocollo WMC potrebbe essere utile, in una fase successiva e con
alcuni punti che andrebbero chiariti.

Infatti, il protocollo wmc risolve il problema di far sapere al client
che vuole comunicare con vari servers come fare richieste a dei server
wms remoti, e come armonizzare la loro risposta.

Non e' poco,
e puo' darsi che al momento opportuno finiro' per implementarlo, ma e'
un momento successivo.
occorre infatti che i servers wms riescano a comunicare anche in wmc,
e occorre anche che questo wmc sia trasportato su http.

In questo momento pero' il mio problema e' gestire le chiamate wms.
Infatti il wmc fornisce le info per fare le chiamate e fornisce le
info per amalgamare i loro risultati.

Poi pero' il lavoro di reperire le mappe, il client lo deve fare
sempre tramite il protocollo wms e per questo il protocollo wmc non
fornisce aiuto.

Per cui non e' in contraddizione con quello che sto ' cercando di realizzare.
In questa fase il sistema avrebbe un sistema di configurazione hard-coded.
mentre con il WMC esso diventerebbe "dinamico".
Una specie di GetCapabilities che si estende a piu' servers remoti.
Con in piu' anche le modalita' per amalgamare i loro risultati.

Ritengo comunque, che non sarebbe molto semplice da gestire ....

Andrea.

--
§ Andrea §