[Gfoss] Fwd: Cercasi Proxy-WMS

Ivano Picco ivano.picco a gmail.com
Sab 19 Lug 2008 21:09:32 CEST

---------- Forwarded message ----------
From: Ivano Picco <ivano.picco a gmail.com>
Date: Sat, 19 Jul 2008 21:08:09 +0200
Subject: Re: [Gfoss] Cercasi Proxy-WMS
To: peri.rtoscana a gmail.com

Ciao:quindi in ultima analisi vorresti fondere le risposte delle varie
GetImage ai server remoti in un'unica immagine verso il browser
dell'utente che ha inviato la richiesta "concentrata"?
Se è così non esiste, che io sappia, nulla di simile esclusivamente
lato server, un multiimmagine lavora su domande e risposte 1 a 1 non 1
a molti (come hai giustamente detto tu). un proxy potrebbe lavorare in
due tempi: a fronte di una richiesta potrebbe rispondere con il n.
totale di servizi da contattare. il client a quel punto potrebbe
inviare n richieste per recuperare le singole immagini.
Invece fondere le immagini e restituire solo 1 risultato concentrato
potrebbe esser fatto in modo abbastanza semplice usando classi
Geotools per l'invio di richieste WMS ai server remoti (in alternativa
si potrebbe costruire l'URL WMS e passarla ad un oggetto httpclient).
Le immagini dovrebbero poi essere sovrapposte tramite JAI. a quel
punto l'immagine potrebbe essere restituita al mittente. Non ricordo
se Geotools ha classi che implementino già un meccanismo di "fusione".
In entrambi i casi si dovrebbe garantire: trasparenza immagine dai
remoti, sistema di riferimento comune, stesse dimensioni, ordinamento
del "livello".

Spero di esserti stato utile.
Ciao