[Gfoss] mapserver + geotools

Giuseppe Campagna giuseppecampagna a hotmail.com
Mer 16 Lug 2008 13:02:14 CEST

ciao, vi seguo da un pò e è arrivata l'ora di chiedervi un paio di
informazioni.
ho sviluppato un piccolo webgis che usando geotools mi permette di
visualizzare delle mappe,
prese da vari wms trovati in rete. ora sto provando a creare un mio servizio
wms, tramite mapserver (ms4w), installato come cgi-bin. Sono riuscito a
configurare mapserver e ho creato un semplice mapfile, che legge i dati da
uno shape. facendo una chiamata diretta tramite browser del tipo
"http://localhost:81/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms4w/Apache/htdocs/lombardia/test.map"
mi ritorna una mappa, ma se invece cerco di aggangiare questa mappa dal mio
webgis tramite geotools, mi lancia un'eccezione del tipo
msWMSLoadGetMapParams(): WMS server error. Invalid SRS given : SRS must be
valid for all requested layers.

Nel map file in che modo devo devo settare il sistema di riferimento? se
provo ad aggiungere
	PROJECTION
  "init=epsg:3003"
	END
lanciando da browser mi da il seguente errore:
msProcessProjection(): Projection library error. no options found in 'init'
file

grazie in anticipo per il vostro aiuto
ciao