[Gfoss] problema qgis 0.10

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mar 15 Lug 2008 16:43:47 CEST

On Tue, Jul 15, 2008 at 02:02:09PM +0200, Paolo Cavallini wrote:

> Quello che ho trovato io e' che:
> - qgis compilato con gcc 4.3 crasha con le gdal da debian/main
> - lo stesso qgis non crasha se le gdal vengono compilate senza
> ottimizzazione
> A quello che avevo capito, FW aveva cambiato le API C++ con quelle C in
> qgis, non ti risulta?
> https://trac.osgeo.org/qgis/browser/branches/gdalogr-capi-branch
> Saluti, e grazie!
> pc

Come detto su IRC, ricompilando su sid mapserver e gdal con
ottimizzazione -O2 il tutto funziona. Onestamente lo stesso Frank
non e' molto sicuro che non sia stato introdotto qualche breakage
ABI nell'interfaccia C++. D'altro canto ho notato qualche oddity
nel building con 4.3 su alcune architetture e non escludo che
quanto compilato con i primi rilasci di 4.3 in sid sia semplicemente
non troppo usabile.

--
Francesco P. Lovergine