[Gfoss] pubblicazione dati PA

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Ven 11 Lug 2008 21:01:58 CEST

>Riccardo has posted...
>certo, č la banca dati geognostici della Prov di Pisa

>Marco has posted...
>d'accordissimo con Riccardo; per quanto riguarda i dati
>grezzi, di proprietā del committente, penso che se ci fosse
>la volontā politica, visto che sono d'importanza collettiva,
>si potrebbero liberalizzare facilmente; basterebbe che lo
>stato rimborsasse una congrua parte del costo dei rilievi
>geognostici sostenuti dai privati.

Scusate la mia ignoranza, ma non so cosa sia un rilieavo geognostico.
Conoscevo il "paragnosta" ma era un'altra cosa :)

A parte gli schera.
Che ruolo riveste il dato geognostico nell'economia dei dati geologici ?

Mi spiego:
La Regione Toscana ha messo in linea la sua Banca dati Geologica
(Carg, etc..) da tempo ormai,
ed e' completamente scaricabile online.

Non ne conosco la licenza.

Tale banca dati, secondo voi, rientrerebbe in questo ragionamento del
dato geognostico ?

--
§ Andrea §