[Gfoss] Problema mapset grass (risolto)

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 10 Lug 2008 13:03:50 CEST

> [...]
> se sono ancora qui,
> ma questa volta è per una buona notizia!
> Finalmente ho risolto, quindi questa e-mail,
> annulla la precedente lunga e-mail con l'elenco di tutti i passi effettuati.
> Innanzitutto l'operazione suggerita da Andrea Antonello,
> per mia disattenzione, non la svolgevo in maniera letterale...
> nel senso che facevo il mv.../wind /../../wind
> e non mv.../wind /../../WIND (quindi maiuscolo) come lui giustamente suggeriva.
> Successivamente ho provato ancora più semplicemente a rinominare i vari file wind dei mapset in WIND...

:) mv fileA fileB == rinominare il file

> P.S. La curiosità però ora insorge...come mai il maiuscolo è gradito a grass e minuscolo no?

Perche' su filesystem case sensitive le due cose sono trattate
GIUSTAMENTE in modo diverso.
WIND e wind sono diversi come Pippo e Pluto. Quindi credo sia il modo
giusto di agire per GRASS che nasce su filesystem case-sensitive.
Certo, se si vorra' portare a compatibilita' totale con windows
saranno problemi da considerare prima o poi.

Andrea