[Gfoss] Problema mapset grass

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Gio 10 Lug 2008 12:20:00 CEST

Ciao,
purtroppo non ha funzionato,
ottengo sempre il solito messaggio di errore:

Attenzione:non è un mapset valido!

Per la precisione sono andato nella macchina dove ho il backup del database grass (tra l'altro funzionante, da li infatti riesco ad accedere a tutti i mapset e location senza problemi, macchina configurata da poco con raid0),
ho messo la pennina e a manina ho fatto :
mv grassdb/tualocation/tuomapset/wind grassdb/tualocation/tuomapset/WIND
ho riaperto grass e come al solito ricevo il messaggio: Attenzione:non è un mapset valido!

Cerco di spiegare ancora meglio la situazione e come ci sono arrivato:

- prendo l'HD del MIO-PC, lo attacco via sata al PC-A
- copio il dbgrass del mio pc in una directory della home di PC-A (raid0)
- controllo nel PC-A che il dbgrass funzioni, e così è....mapset di tutte le location aperti senza problemi
- formatto l'HD del MIO-PC
- con un secondo HD installo debian e tutti i programmi nel MIO-PC in configurazione raid0
- su un HD portatile usb copio il dbgrass
- ricopio dall'HD portatile il dbgrass in MIO-PC
- provo ad aprire i dati e niente: errore
- provo con il tuo suggerimento: mv grassdb/tualocation/tuomapset/wind grassdb/tualocation/tuomapset/WIND ma niente
poi penso magari dipende dal tipo di file system perchè il MIO-PC prima di formattare era ext3, PC-A è raid0 ma ext3
mentre l'HD usb che ho usato per il 2°travaso era prestato da un ragazzo che ahimè per lui usa winzoz, supponiamo quindi NTFS o FAT32.
Al che prendo una pennina usb la formatto ext3 e riprovo a passare da PC-A a MIO-PC i dati....ma ancora niente...

Uff...

E.

> Message: 9
> Date: Thu, 10 Jul 2008 10:27:47 +0200
> From: "andrea antonello"
> Subject: Re: [Gfoss] Problema mapset grass
> To: "Eugenio Trumpy"
> Cc: gfoss a faunalia.com
> Ciao Eugenio,
> mi reinserisco qui perche' e' qui che non avevo notato, leggendo
> troppo velocemente, che i filesystem di passaggio cambiavano. Pensavo
> che passaste da fs linux e cioe' case sensitive ad altri filesystem
> case sensitive. Invece probabilment di mezzo c'e' qualche sporco fat
> man.

> [...]

Tutta la posta in un solo posto… scarica Windows Live Mail!!!
http://get.live.com/wlmail/overview