[Gfoss] R

Davide Melini davide.melini a gmail.com
Gio 10 Lug 2008 12:11:35 CEST

> From: "Matteo Lorenzini" <matteo.lorenzini a gmail.com>
> Subject: [Gfoss] R
> Ciao a tutti...
>
> Mi sto imbattendo nell'analisi geostatistica e sto provando la combinazione
> grass+R. Naturalmente ho riscontrato dei problemi durante la configurazine
> di R con grass su os x: Compilando il pacchetto spgrass6 mi da un errore di
> configurazione dato dalla mancanza della libreria rgdal,che perņ per mac non
> č disponibile!!!!
> Qualche suggerimento?Magari anche "migrando" da grass a QGIS o a qualche
> altro GIS open?!!!

> [...]

Forse potresti provare a compilare anche rgdal da sorgenti,
su forum relativi a R si legge di persone che ci hanno provato,
forse puoi trovare anche indicazioni su come procedere.

Se poi non riesci a compilare rgdal, meglio migrare
da mac os a debian o ad altre distro Linux che mollare
su spgrass6, che č uno strumento favoloso !

Ciao !
Davide

--
Davide Melini