[Gfoss] Problema mapset grass

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Mar 8 Lug 2008 12:29:35 CEST

Ciao a tutti,
nei giorni scorsi mi è toccato formattare il pc su cui lavoro.
Fatto il backup dei dati, presi e copiati su un altra macchina
spostando direttamente l'HD. (Per precisione la macchina che ospita i dati di backup
ha su una debian lenny con un sistema dischi raid0).
Nella macchina di lavoro invece ho approfittato della formattazione per passare da ubuntu a debian.
Ho configurato il tutto, tra l'altro avanzandomi un HD ho configurato anche qui un raid0, per ottimizzare le prestazioni. Ovviamente a fine lavoro ho reinstallato grass, qgis & co. e ovviamente i dati che avevo backuppato.
Putroppo però mi si è presentato questo tipo di problema:
in pratica non accedo più ai dati del db di grass.Avviando grass e una volta scelta la posizione del dbgrass e visualizzate le varie locationvedo i mapset, ma non riesco ad accederci, ottengo questo errore: ATTENZIONE non è un mapset valido!Se clicco sul bottone valori della proiezione ottengo una shall in cui leggo:=================================================================If you wish to resize the X monitor, do so now. Window size islocked while interactive modules are running.=================================================================
 /usr/lib/grass/etc/grass-run.sh: line 29: 14525 Segmentation fault "$@" ERROR: /usr/lib/grass/etc/set_data exited abnormally. Press to continuDebian è una Lenny e Grass è alla 6.3.1 svn,stesso discorso anche se cerco di lavorare sui mapset da qgis. Ho controllato i vari permessi, i dati stanno nella mia home in cui dovrei poter far tutto.
Creando una nuova location oppure creando un nuovo mapset all'interno di una location già presente,
il nuovo mapset funziona....
Curiosità, nella macchina in cui risiedono i dati di backup, in cui c'è grass 6.3.1svn il database grass funziona tranquillamente ed accedo a tutti i mapset.

L'idea è che, o mi sono perso dei dati travasando il dbgrass dal backup alla mia macchina,
o mi manca qualche strano pacchetto nella macchina con il sistema reinstallato,
o boh?...il raid0?...non credo?!?
 E.
Curiosità, trucchi e consigli per il tuo Messenger!
http://www.messenger.it