[Gfoss] Analisi di visibilità

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Lun 7 Lug 2008 11:58:47 CEST

> Scusate la domanda probabilmente banale, ma qual è il significato del
> risultato raster di r.los? Ovvero una volta fatta l'analisi (so a che serve
> lo script) come vanno interpretati i valori del raster in uscita?
> Dall'interrogazione ottengo infatti valori in gradi, mentre mi sarei
> aspettato o valori discreti (visibile/non visibile dal punto impostato)
> oppure un range di valori che in qualche modo diano un grado di visibilità
> (ad es. da 0 a 100% rispetto al punto della visuale).

Ciao, a me il risultato sembra la cosa migliore.
Per i punti che vedi ti viene fornito l'angolo utilizzato. Questo
contiene gia' l'informazione della non visibilita', visto che non ci
sono i pixel.

Non capsico invece cosa tu intenda per grado di visibilita'. Il punto
viene visto oppure no, non c'e' una via di mezzo.

Ciao
Andrea