[Gfoss] presentazione e isoipse emilia romagna

enrico lambertini lamba84 a gmail.com
Dom 6 Lug 2008 00:26:23 CEST

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in questa lista, mi presento: mi chiamo
enrico e sono uno studente di architettura, da lungo tempo interessato
al grandissimo mondo dell'open source.

ho scoperto gfoss tramite la mailing list di openstreetmap, recentemente
per un esame devo lavorare su una porzione estesa dell'appennino
tosco-emiliano e mi sono domandato: perchè invece di ricalcarti le
isoipse in autocad e portatri appresso tablelle su tabelle di dati non
ragioni con un sw più appropriato quale Qgis? Favoloso! in poco tempo
sono riuscito a importare i confini amministrativi e a caricari i fogli
dei ctr, ma qui sorgono i problemi......
qual'è il modo più apppropriato per ottenere dai raster le isoipse
vettoriali?
non esistono server sul tipo di openstreetmaps che contengano anche i
dati sul territorio?
qualora io ricalcassi tutto a manina, a partire dai CTR, e volessi
condividere i dati basterebbe citare la fonte come è stato fatto per il
mapping party a  ferrara o non è proprio possibile?

grazie a chiunque vorrà illuminarmi

e.l.