[Gfoss] domande sulla configurazione dei servizi di geoserver

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 31 Gen 2008 17:12:54 CET

In questi giorni sto iniziando ad entrare nel mondo di Geoserver.
Prima di iscrivermi alla ml relativa volevo fare delle domande di base
agli esperti di Geoserver della lista.

1 - Servizi WMS e WFS: dove sono i file di configurazioni? Ad es., per
definire che un certo livello è interrogabile (queryable=1).

2 - Servizio WFS-T: stessa domanda. In questo caso vorrei definire il
"Service Level" per i singoli layer, le funzioni di
Insert/Update/Delete e le policy di accesso al servizio.
Riguardo quest'ultimo aspetto ho visto i due file service.properties e
user.properties dentro data/security, ma non ho capito a quali "ruoli"
e "utenti" si riferiscono; dove sono definiti?

Se reputate sia il caso che rivolga queste domande sulla ml di
Geoserver, le girerò lì.

Giovanni