[Gfoss] QGIS e WMS-MapServer: proiezione Gauss-Boaga

Fabio D'Ovidio fabiodovidio a gmail.com
Mer 30 Gen 2008 16:25:57 CET

Ciao a tutti.
Sto cercando di visualizzare alcuni layer all'interno di un servizio WMS
locale.
Ho configurato il servizio per fornire i seguenti EPSG:

"ows_srs"       "EPSG:32633 EPSG:4326 EPSG:3004 EPSG:102092"

ricordando che "3004" è riconosciuto da QGIS, mentre "102092" da MapServer
(alla fine stima parlando sempre di Monte Mario Italy2)

Ad ogni modo, imposto la View in 3004, abilito la proiezione al volo e
poi scelgo i layer del WMS cambiando la proiezione (Monte Mario Italy2,
appunto)..

Bene, l'errore che mi torna l'applicazione é:

Non riesco a disegnare Webgis_WMS perchè:

(Codice di errore sconosciuto nella post-1.3 WMS server)

Questo il report restituito dal fornitore WMS:

msProcessProjection(): Projection library error. no options found in
'init' file

Probabilmente questo è dovuto ad un buco nella programmazione di QGIS.
Si prega di riportare l'errore.

Come posso risolverelo? Semplicemente copiando la stringa mancante nel
file epsg di Mapserver?
(Non mi sembra elegante come soluzione.....)

--
Ing. Fabio D'Ovidio

iQuadro - Informatica e Innovazione s.r.l.
Via C. Pisacane 23, Aversa (CE) - 81031
Web : www.ii2.it
Tel.: 081 197 57 600
mail: fabiodovidio a gmail.com