[Gfoss] Architettura SIT Open Source

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mar 29 Gen 2008 16:05:28 CET

Ivano Picco ha scritto:
> Provo anche io:

> Mapserver! (Distinguere ambiente di pubblicazione da quello di
> "gestione/aggiornamento" è buona norma se gli utenti non sono
> raggruppabili in uno solo di questi due gruppi: gli utenti che usano
> il sistema per consultazione, gli utenti che usano il sistema per
> l'aggiornamento dei dati)

Ho risposto GeoServer in quanto ho visto che l'ambiente di riferimento
e' java.
Sicuramente MapServer puo' dire la sua, e per la sua storia e per le
ottime funzioni di rendering.

Non sottovaluterei nemmeno l'uso di GeoTools per implementare nuovi
servizi.

Infine la parte di aggiornamento dei dati puo' essere delegata ad
un qualsiasi client WFS-T.