[Gfoss] Architettura SIT Open Source

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 29 Gen 2008 15:58:48 CET

Trovo che l'abbinamento Geoserver+Mapserver sia più completo, se in un
progetto è previsto lo sviluppo di applicazioni su browser.
Non sono un sistemista, quindi chiedo scusa per il linguaggio forse
non esatto, ma trovo che Geoserver sia ottimo all'interno del middle
layer, mentre Mapserver mi sembra più sviluppato per
l'interfacciamento con client su browser (vedi ka-map, pmapper,
cartoweb, ecc.), soprattutto grazie a Mapscript.

A breve testerò su un piccolo prototipo che sto sviluppando la
seguente struttura: PostGIS+Geoserver(servizi WMS e WFS, su
Tomcat)+Mapserver+Ka-Map. L'obiettivo è la visualizzazione su web
tramite ka-map, e l'editing tramite gvSIG.

Giovanni