[Gfoss] cartografia IGM: risposta di Simone Aliprandi

Edoardo Marascalchi edoardo a edoardomarascalchi.it
Gio 24 Gen 2008 12:55:31 CET

riporto la risposta, correttissima, che mi ha inviato Simone:

--- inizio risposta ---
Certo! Io vi do una mano volentieri.
Però non sono riuscito a seguire la lista negli ultimi tempi e per
potervi aiutare ho bisogno che qualcuno mi riassuma un po' di puntate
precendenti e mi ponga in maniera chiara e schematica quali sono le
vostre esigenze.
Un cosa è importante: nella pagina apposita
http://wiki.gfoss.it/index.php/IGM_1936
<http://wiki.gfoss.it/index.php/IGM_1936> leggo
"sarebbe opportuno verificare tramite persone competenti (Wikimedia,
Creative Commons)"... Ma tenete presente che associazioni come
Wikimedia Italia e Creative Commons non fanno (e nemmeno potrebbero
farlo) attività di CONSULENZA.
Non è per difendere la categoria ma sono dell'idea che per affrontare
con il giiusto approccio problematiche piuttosto delicate come queste
sia necessario affidarsi a professionisti qualificati e specializzati.
Il mero "social networking" e la collaborazione fra enti non-profit
non è sufficiente e in alcuni casi anche pericoloso.
Fatemi sapere. ciao, Simone
--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant