[Gfoss] Gestione del territorio e cartografia

Iacopo Zetti iacopozetti a gmail.com
Gio 24 Gen 2008 10:44:06 CET

> non ricordo su quale lista, freegis o gfoss, mi sembra di aver letto circa una normativa che impone gli atti di pianificazione territoriale (prg / pgt) su cartografia tecnica regionale e non catastale;

Ti posso rispondere per quanto riguarda la situazione in Toscana (non
so se esiste una norma nazionale in materia, ma dubito).
Effettivamente è così.
La normativa in realtà non è del tutto esplicita, ma la legge "per il
governo del territorio" (la legge urbanistica regionale) contiene una
norma che riguarda il SIT regionale, ed il regolamento del sit
contiene a sua volta una norma che ne indica i contenuti e le basi
cartografiche. Se metti insieme le 2 cose ne deduci che la
pianificazione si pubblica su CTR.
Naturalmente se non fossimo italiani avremmo scritto una sola norma
chiara invece che 2 poco chiare!
Se ti interessa trovi i testi, sia della LR 1/2005 che dei regolamenti
qui: http://www.rete.toscana.it/sett/pta/territorio/sommario.htm

Iacopo