[Gfoss] qGIS con PostGIS Views

giuliano curti giulianc a tiscali.it
Mer 23 Gen 2008 00:15:50 CET

On Wed, 23 Jan 2008 17:43:21 +0100
"Bud P. Bruegger" <bud a comune.grosseto.it> wrote:

> On Wed, 23 Jan 2008 17:07:17 +0100
> "Flavio Rigolon" <flavio.rigolon a gmail.com> wrote:

[cut]

> Man non funziona...

comincio ora a muovermi nel gis e abbi pazienza se non ho capito bene il problema;

ho provato a fare una view selezionando alcuni dati da una tabella (vedi view.sql) e l'ho visualizzato correttamente in qgis (vedi temp.qgs: e' caricata una tabella [f04_strade] e la view [temp]); il risultato in temp.png;

1) l'utente con cui ho creato la view ed accedo da qgis a postgis e' lo stesso;

2) non ho messo la view nelle geometry_columns: qgis si comporta diversamente da gvsig, come ho gia' notato in altra occasione;

3) uso una versione vecchia (0.7.4) di qgis: l'ultima disponibile, mi sembra, per debian stable :-(

> grazie
> -b

ciao,
giuliano