[Gfoss] problema con GPSBabel

Giuseppe Falcone g.falcone a tecnologieavanzate.it
Lun 21 Gen 2008 09:32:20 CET

Ciao a tutti,

sto utilizzando QuantumGIS su un dispositivo portatile (tablet) per dei
rilievi tramite GPS e sto riscontrando dei problemi nell'acquisizione dei
dati dal GPS.

Sto impiegando un tablet Xplore iX104R con WinXP tablet edition, QGIS 0.9.1 e
GPSBabel 1.3.4.
Il GPS installato è SIRFStar di cui allego il data sheet.
Ho seguito le configurazioni indicate ma come risultato ho che mi appare la
finestra di QGIS per lo scaricamento dati, con una progress bar ferma.

Anche impiegando gpsbabel a riga di comando o con la GUI, con la seguente
sintassi non succede nulla:
gpsbabel -w -i nmea -o gpx -f com3 -F prova.gpx

Ho provato il GPS con ArcPad che è anche installato sul tablet e funziona alla
perfezione (impostando però i baud a 9600 invece che 4800 come dichiarato nel
data sheet del GPS).
Ho quindi provato a creare il file di configurazione gpsbabel.ini con la
seguente configurazione :
baud=9600
ma resta tutto immutato.

Dove sto sbagliando?