[Gfoss] Connessione a PostGIS in gvSIG

giuliano curti giulianc a tiscali.it
Sab 19 Gen 2008 19:21:38 CET

On Sat, 19 Jan 2008 14:39:24 +0100
Antonio Falciano <afalciano a yahoo.it> wrote:

> Andrea Peri ha scritto:

[cut]

> [...]
> A tal proposito, in PostGIS la tabella in questione si chiama
> geometry_columns.
> Infatti, gvSIG riconosce tabelle (e viste) i cui riferimenti sono
> presenti nella tabella geometry_columns presente dello stesso schema
> della tabella dei ns dati geospaziali. Per risolvere il problema basta
> quindi semplicemente eseguire una query del tipo:
>
> INSERT INTO geometry_columns (f_table_catalog, f_table_schema,
> f_table_name, f_geometry_column, coord_dimension, srid, type)
> VALUES ('"', 'public', 'mia_tabella', 'the_geom', 2, 3004, 'MULTIPOLYGON');

centro! mi sono accorto che la tabella e' popolata ma non aggiornata perche' ho cambiato nome alle tabelle e, nell'ignoranza, non mi sono preoccupato di aggiornarla;

gli ultimi due parametri (srid e type) posso variare a seconda della tabella interessata, vero?

in ogni caso confermo che questo e' un comportamento diverso fra gvsig e qgis;

> Ciao
> Antonio

ciao,
giuliano

PS: grazie anche ad Andrea (ho sistemato l'orologio nel frattempo, ciao)