[Gfoss] Fw: Re: (senza oggetto)

giuliano curti giulianc a tiscali.it
Sab 19 Gen 2008 19:18:31 CET

Chiedo scusa a Luca, mi e' scappato l'invio privato, rigiro alla lista :-)

Begin forwarded message:

Date: Sat, 19 Jan 2008 19:16:34 +0100
From: giuliano curti <giulianc a tiscali.it>
To: "Luca Casagrande" <luca.casagrande a gmail.com>
Subject: Re: [Gfoss] (senza oggetto)

On Sat, 19 Jan 2008 08:29:12 +0100
"Luca Casagrande" <luca.casagrande a gmail.com> wrote:

> Ciao Giuliano,

ciao,

> hai provato la stessa operazione da Qgis?

si, mi ero dimenticato di dirlo: quel db riesco a visualizzarlo da qgis;

pero' qgis mi sembra un po' limitato: ad es. non gestisce tabelle indicizzate su piu' campi (volessi riunire tutti i fogli di un catastale in un unica tabella conservando il campo 'foglio' di provenienza, la presenza di un doppio indice foglio + gid non e' consentita: certo potrei generare un indice nuovo del tipo foglio * 1000 + gid, pero' mi piacerebbe avere piu' liberta');

ho anche qualche difficolta' a visualizzare alcuni campi con una logica che ancora mi sfugge;

anche le query mi sembra abbiano limitazioni;

detto questo con l'AVVERTENZA che si tratta di dubbi e non di giudizi perche' conosco troppo poco qgis e quasi CERTAMENTE si tratta di mie deficienze che superero' con il tempo, cercavo di guardare a gvSIG che a prima vista mi sembra molto piu' potente;

> Luca

grazie, ciao,
giuliano