[Gfoss] moderati

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Sab 19 Gen 2008 12:02:38 CET

Il client di posta dovrebbe mandare a capo automaticamente (a meno di
settaggi particolari dell'utente).
E quindi si dovrebbe adattare a quelle che sono le dimensioni
finestra, dimensioni schermo e dimensioni font.

Il mio client di posta lo fa' e pensavo che fosse una regola comune. A
quanto pare invece non e' cosi'.

Converrebbe allora stabilire una regola una volta per tutte.
Si deve garantire una riga di max. 70 caratteri solo testo oppure no ?
Tenendo presente che per avere questo occorre inserire a mano un CR
ogni 70 caratteri.
Anche perche' non e' detto che 70 caratteri vadano bene per tutti.

Poi un altra questione riguarda il CR.

Se si lavora sotto windows il CR sono due caratteri:10-13 ,
mentre se il messaggio viene inviato da un client Mac, il CR e'
composto solo dal carattere 10 (potrei sbagliarmi sui valori, ma il
concetto e' questo) .
Quindi,  un mex inviato da un Mac non provocherebbe il ritorno a capo
su una macchina windows, con conseguente non corretta formattazione
del mex mac sotto windows.

Andrea.

--
§       Andrea              §