[Gfoss] (senza oggetto)

giuliano curti giulianc a tiscali.it
Dom 20 Gen 2008 02:41:07 CET

On Fri, 18 Jan 2008 15:35:16 +0100
<lele_11 a alice.it> wrote:

> ciao a tutti
> ho qualche domanda da farvi.
> sto utilizzando il software gvsig, qualcuno lo conosce bene?

no, ma lo sto affrontando anch'io: ci sorreggiamo a vicenda in attesa che qualche guru....

> dovrei utilizzare un POSTgis, solo che è la prima volta che lo utilizzo, sapreste darmi delle dritte?
> quando mi chiede il nome della connessione cosa devo inserire?

immagino ti riferisci alla form "connection parameters" che attivi tramite add layer -> geoDB -> ChooseConnection (pulsante destro): e' un semplice nome per identificare la connessione che poi, quando hai finito di dare gli altri parametri (autoesplicanti vero?), ti trovi nella casella a discesa a sinistra del bottone;

quando poi selezioni una connessione trovi sotto le tabelle del db cui sei connesso ed i campi di quella tabella;

io arrivo fino a qui perche' non so per quale motivo non mi trovo nulla di selezionabile nella casella a discesa 'Geometry field' (non dovrei trovare il campo the_geom della mia tabella?) e non si attiva il pulsante ok per la conferma finale: e per il momento non riesco a capire dove sbaglio :-(

> per ora mi fermo qui!
> grazie x la disponibilità
> lele

anch'io, ciao,