[Gfoss] Sun compra MySQL

Andrea Aime aaime a openplans.org
Ven 18 Gen 2008 10:44:09 CET

a.furieri a lqt.it ha scritto:
> [...]
>
> Credo che il problema è esattamente quello; sia con MySQL che
> con PostgreSQL utilizzare le configurazioni di default [specie
> su Windows] è come pretendere di cronometrare quanto corre
> un levriero, ma tenendogli le zampe legate strette strette ...
>
> Una domanda: ma in JDBC hai impostato:
>
> Connection.setAutoCommit(false);  ????
>
> se non l'hai fatto è chiaro che le scritture impiegano
> secoli; se è AutoCommit = true [by default !!!]
> stai disabilitando tutte le ottimizzazioni sui buffers,
> e devi aspettare che ciascuna singola riga sia fisicamente

Dunque, non ho tempo di verificare ora (lo farò nel weekend)
ma direi proprio di si, a quanto ne so mysql stava lavorando
in autocommit = false. In ogni caso, il test che ho fatto
è di WMS, pura lettura.

> [...]
> inoltre trovi vari config preconfezionati nella distro, che
> si chiamano my-small, my-medium, my-large, my-huge etc
> Puoi anche usare il GUI tool MySQLAdministrator per impostare
> i parametri di config [StartupVariables]
> In tutti i casi devi riavviare il servizio per rendere effettive
> le modifiche
>
> CONSIGLIO DA AMICO: salvati prima da qualche parte il my.cnf
> originale, perchè se padelli qualcosa rischi che MySQL
> non riesce proprio a ripartire !!!!
> Comunque se consulti il log ti dice dove è l'intoppo ...

Ok, grazie per le ricche informazioni. Proverò a configurare MySql
in questo modo e vediamo come va.
Posso già dirti che nei test fatti superata una fase iniziale non vi era
più accesso al disco (accesso fisico intendo), quindi non so quanto
dare più memoria a MySql possa aiutare. In ogni caso, ri-testo e vi farò
sapere.

Ciao
Andrea