[Gfoss] Documentazione moduli python per qgis

mando mandoluca a gmail.com
Ven 18 Gen 2008 09:27:11 CET

Paolo Cavallini wrote:

> Semplice: perche' sono una funzione nuovissima, e la documentazione
> arriva dopo. Anzi, se vuoi collaborare, sarai sicuramente apprezzato.

La cosa strana č che python dovrebbe essere autodocumentante, invece gli
autori dei moduli non hanno commentato i metodi. Chissā perchč, poi. Per
collaborare, a parte raccogliere tutti gli esempi che trovo in giro e
modificarli un po' non ho competenze da programmatore, ma se ci fossero
altri, sarei ben lieto di aiutare, magari anche per le traduzioni.

Intanto metto qua i link che conosco in cui č presente un po' di doc (non
ricordo se qualcuno li aveva giā postati):

Descrive come iniziare a usare pyQGis, installando SIP, le librerie QT e le
pyQt:
http://wiki.qgis.org/qgiswiki/PythonBindings?highlight=%28python%29

6 tutorial per realizzare un'applicazione GIS indipendente:
http://blog.qgis.org/?q=node/59

Una serie di esempi di applicazioni:
http://trac.infodrizzle.org/openocean/index.cgi/browser/trunk/openoceanmap?rev=4

un tutorial essenziale su come realizzare un plugin:
http://www.duif.net/qgis/

Anche nel tutorial di qgis0.9.0 sono segnalati gli step base per realizzare
un plugin.

ciao ciao