[Gfoss] royalty-free precision datum transform in Italy

Massimo Di Stefano massimodisasha a yahoo.it
Gio 17 Gen 2008 19:21:34 CET

Ciao,

 il codice non è protetto da alcuna licenza,
 (darlo in gpl per me va bene)

 attualmente gli ho dato una
 mini-Gui in py-qt
 (serve solo per caricare i file di input-output)

 prima di distribuirlo vorrei apportare alcune modifiche-migliorie

 es :
 integrazione in qgis (as plug-in)
 aggiunta di funzioni tipo :
 - passaggio da coordinate cartografiche (x,y) a coordinate geografiche  (lat-lon)
- passggio da gb-R40 a utm ed50 utilizzando d-phy e d-lambda
 - utilizzo su shape files (non solo su tabelle di punti)
 etc...

 per ora il codice funziona solo :
-- su tabelle di punti, convertendoli simultaneamente

-- in uno script di tcl-tk+bash per grass
   lavora su file vettoriali  in formato ascii di grass seguendo una
   procedura tipo :
 - esporta il vettore in formato ascii
 - estrae i valori dei nodi
 - converte i nodi
 - ricompone il file usando la topologia originaria con i nodi convertiti

 mi piacerebbe portare tale script in python, evitando l'utilizzo di bash

 se ti (vi) va, ne sarei molto felice,
 possiamo lavorarci assieme.

 a presto,
 Massimo.

"Bud P. Bruegger" <bud a comune.grosseto.it> ha scritto: Ciao Massimo,

grande!  Giusto che cercavo.  Sotto quale licenza e' disponibile?
(cmf2shp e' sotto GPL e se vorrei integrare il codice...)

Una domanda anche sulle monografie del igm95.  Come sono disponibili?
Anche elettronicamente?  A pagamento?  Da chi?..

mille grazie
-b