[Gfoss] e' un shape file valido?

Bud P. Bruegger bud a comune.grosseto.it
Mer 16 Gen 2008 17:34:06 CET

Ciao Antonio

On Wed, 16 Jan 2008 15:15:06 +0100
Antonio Falciano <afalciano at yahoo.it> wrote:

> cmf2shp è il tuo python script che opera su file in cml, vero?

Si, fin ora ho sopra semplificato, pensando che l'orientamento delle
vertici dei rings nel file CMF siano sempre uguali--ma sembra che
variano caso per caso.

Ho anche seguito le regole sul orientamento che ho trovato in un esempio
come creare poligoni con buchi in shapelib (da python).  Dice che il
"main ring" deve essere clockwise e i rings dei buchi
counterclockwise.  Ma questo non da i risultati buoni sembra...  (in
qGIS non si vedono i buchi...)

Ora ho provato tutte le possibilita' e sembra che funzionano due
possibilita'...  Devo ancora fare piu' di test...

-b