[Gfoss] catastali: considerazioni

Bud P. Bruegger bud a comune.grosseto.it
Mer 16 Gen 2008 12:00:36 CET

On Wed, 16 Jan 2008 11:18:15 +0100
Antonio Falciano <afalciano at yahoo.it> wrote:

> - v.transform in Grass e di conseguenza in Qgis e

sia stima i parametri di una trasformazione affine basato su
correspondence points e lo applica.

> - warp in openJUMP

penso che sia molto divero e usa una trasformazione (penso affine)
multi-celle basato su una triangulazione

> oltre le funzioni:
> - warptransform2D nelle Geotools e

non lo conosco

> - transform in PostGIS.

va da un SRID a un altro basandosi su proj.4

ma c'e' la funziona ST_Affine che applica una trasformazione affine
(come v.tranform in GRASS) ma non stima i suoi parametri da
correspondence points (come lo fa GRASS e anche R).

Penso che GDALGCPsToGeoTransform() (in C) stima i parametri affine da
corresondence points ma secondo Frank non e' attualmente esposto bene
in Python.

saluti
-b